Ho conosciuto Barbara Boaglio tramite BNI nel 2016 e sono stata subito colpita dalla sua chiarezza nello spiegare il metodo di marketing referenziale. Per questo e per il fatto che mi trovavo ad un punto di svolta della mia attività ho deciso di seguire il corso di marketing referenziale certificato Asentiv.
Il metodo punta a selezionare un numero ristretto di persone con cui siamo in sintonia per farle diventare nostri Partner Referenziali, persone con cui avere degli scambi di referenze continuativi in modo da far crescere reciprocamente il volume d’affari.
Durante il corso ho appreso come selezionare, tra le molte relazioni che già ho, le persone che possono essere miei Partner Referenziali, attraverso un metodo strutturato. Ho capito come creare delle attività e sfruttare le occasioni che si presentano per approfondire il rapporto con le persone che mi possono aiutare a incrementare il mio business, come aiutare i Partner Referenziali ad aiutarmi, e come referenziare loro.
Il bello di questo metodo è che punta a migliorare la qualità di lavoro e di vita, liberando tempo per attività che ci gratificano e trasformando il tempo dedicato a trovare commesse in tempo trascorso con persone piacevoli con cui ci piace stare.
Durante il corso, che si svolge nell’arco di alcuni mesi, mi si sono chiarite le idee su molti aspetti della mia professione e della mia vita, e ho capito come sistematizzare attività che già facevo ma in modo sporadico e poco finalizzato.
Ho molto apprezzato anche la possibilità di pagare il corso in cinque rate, beneficio che mi ha consentito, senza costi aggiuntivi, di affrontare la spesa con maggiore tranquillità.
Barbara mi ha seguito e spronato lungo tutto il percorso con efficacia e professionalità.